FINANZIAMENTI ALLE FAMIGLIE

Una gamma completa di prodotti e servizi finanziari per soddisfare le esigenze di credito delle persone fisiche e delle famiglie appartenenti alla categoria di consumatori.

Per "Consumatore" si intende la persona fisica che, nelle pratiche commerciali, agisce per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale;

Il "Cedito ai Consumatori " si caratterizza per il fatto che non serve per sostenere investimenti, ma solo per finanziare la spesa corrente delle famiglie; per finanziare l'acquisto di beni e servizi per sé o per la propria famiglia, oppure per affrontare situazioni in cui è necessario disporre di denaro liquido. 

Il Finanziamento può andare da 200 a 75.000 euro ed è concesso da una banca o da una società finanziaria autorizzata, anche attraverso un fornitore di beni o servizi quale il negoziante o il concessionario auto.

Il Finanziamento destinato all’acquisto di un servizio o di un bene durevole o semi-durevole prende il nome di prestito finalizzato o “credito collegato”. Di solito si sottoscrive presso il fornitore di servizi o presso il rivenditore dove si sta effettuando l’acquisto del bene.

Il Finanziamento destinato a soddisfare esigenze di liquidità personali o familiari,  prende il nome di "prestito non finalizzato".

Nel credito ai consumatori rientrano varie forme di finanziamento:

Prestito non Finalizzato
Prestito Personale
Prestito contro cessione del quinto dello stipendio
Prestito contro cessione del quinto della pensione
Prestito con delega a pagare dallo stipendio
Apertura di credito in conto corrente
Prestito con carta di credito revolving
 

Prestito Finalizzato
Credito collegato