Nel processo di adeguamento alle nuove regole introdotte nel settore della mediazione creditizia, la struttura organizzativa della Cash Flow S.r.l. è conforme a quanto disposto dal MEF con decreto del 22.1.14 n.31.
In particolare, il dettato normativo prescrive che “tutte le società di mediazione creditizia devono dotarsi di un sistema di controllo interno proporzionato alla propria complessità organizzativa, dimensionale e operativa”.
Per meglio rispondere a tale esigenza, il sistema di “governance” adottato dalla Cash Flow S.r.l. è quello di Collegio sindacale; l’ organo di controllo “si avvale”, così, di questo apparato, per espletare le proprie funzioni ovvero “verificare l’osservanza delle norme di legge, regolamentari e statutarie applicabili all’attività svolta”.
L’impianto organizzativo è stato, quindi, strutturato nel rispetto delle regole, policy, procedure e protocolli, riconducibili alle attività di compliance, con la relativa disposizione e ripartizione in organi di line e staff.
Il processo adottato perfettamente in linea al complesso delle disposizioni ad esso afferenti, è sottoposto a rigorosi e periodici controlli di audit interno.
Consiglio di Amministrazione
Presidente
Giovanni de Bellis
Consiglieri
Giovanni Grimaldi
Bruno Turrà
Responsabile Antiriciclaggio
Giovanni Grimaldi
Sindaco Unico
con incarico della revisione legale
Vincenzo Flora
Funzione di Revisione Interna
Studio Legale Coluccio
Area IT
Flavio Frattini
Responsabile Privacy
Rossana Cavallo
Consulenza di Direzione
Coesio & Partners
Mauro Cautiero
Consulenza del Lavoro
Studio Arata
Vincenzo Arata
Responsabile Interno
coordinamento e monitoraggio Outsourcer
Giovanni Grimaldi
Divisione Commerciale
Giovanni de Bellis
Divisione Istruttoria
Marco Perrone
Divisione Controllo
Rita Donnarumma
Divisione Amministrativa
Antonella Cefalo